La società Asd OrSa Basket Barcellona, prenderà parte al progetto “Uno Zaino da Riempire”.
- OR.SA. Basket Barcellona

 - 22 set
 - Tempo di lettura: 1 min
 
La società Asd OrSa Basket Barcellona, in tutte le sue componenti, è lieta di comunicare che prenderà parte al progetto “Uno Zaino da Riempire”.
“Uno Zaino da Riempire” è un progetto innovativo promosso dalla Società Cooperativa Sociale “Raggio di Sole”, onlus ed ente capofila, finalizzato a contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica tra gli adolescenti del comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Rappresenta una risposta concreta alle problematiche socio-economiche del territorio, caratterizzato da elevata vulnerabilità sociale e da un crescente divario tra le opportunità offerte ai giovani e le loro reali esigenze. L’iniziativa mira a creare una comunità educante attiva e consapevole, in grado di sostenere lo sviluppo e il benessere degli adolescenti. L’obiettivo principale è offrire ai giovani un’opportunità di crescita personale e sociale, fornendo loro gli strumenti per affrontare le sfide della vita e costruire un futuro migliore.
Esso prevede la realizzazione di convegni, laboratori creativi e formativi, attività di recupero scolastico, attività di recupero disciplina STEAM scuola secondaria di primo e secondo grado, attività L2 scuola secondaria di primo e secondo grado, attività sportive, educativa di strada, corso di certificazione informatica e di manutentore del verde, sostegno genitoriale e un grest estivo.
La nostra realtà sportiva promuoverà nello specifico un corso di attività sportiva, un corso di attività fisica adattata e un grest estivo, dando il proprio contributo e il proprio sostegno nel solco del messaggio salesiano di San Giovanni Bosco da che da sempre anima tutte le nostre attività.
Corrado Crisafulli
Addetto stampa OrSa Basket Barcellona





Commenti