top of page

La società Asd OrSa Basket Barcellona, prenderà parte al progetto “Uno Zaino da Riempire”.

  • Immagine del redattore: OR.SA.  Basket  Barcellona
    OR.SA. Basket Barcellona
  • 22 set
  • Tempo di lettura: 1 min

La società Asd OrSa Basket Barcellona, in tutte le sue componenti, è lieta di comunicare che prenderà parte al progetto “Uno Zaino da Riempire”.


“Uno Zaino da Riempire” è un progetto innovativo promosso dalla Società Cooperativa Sociale “Raggio di Sole”, onlus ed ente capofila, finalizzato a contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica tra gli adolescenti del comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Rappresenta una risposta concreta alle problematiche socio-economiche del territorio, caratterizzato da elevata vulnerabilità sociale e da un crescente divario tra le opportunità offerte ai giovani e le loro reali esigenze. L’iniziativa mira a creare una comunità educante attiva e consapevole, in grado di sostenere lo sviluppo e il benessere degli adolescenti. L’obiettivo principale è offrire ai giovani un’opportunità di crescita personale e sociale, fornendo loro gli strumenti per affrontare le sfide della vita e costruire un futuro migliore.


Esso prevede la realizzazione di convegni, laboratori creativi e formativi, attività di recupero scolastico, attività di recupero disciplina STEAM scuola secondaria di primo e secondo grado, attività L2 scuola secondaria di primo e secondo grado, attività sportive, educativa di strada, corso di certificazione informatica e di manutentore del verde, sostegno genitoriale e un grest estivo.


La nostra realtà sportiva promuoverà nello specifico un corso di attività sportiva, un corso di attività fisica adattata e un grest estivo, dando il proprio contributo e il proprio sostegno nel solco del messaggio salesiano di San Giovanni Bosco da che da sempre anima tutte le nostre attività.


Corrado Crisafulli

Addetto stampa OrSa Basket Barcellona



ree

Commenti


bottom of page